L’automazione negli ultimi anni è divenuta indispensabile per alcune applicazioni.
La riduzione degli spazi con apparecchiature compatte, sempre più intelligenti e flessibili nel loro impiego, ha coinvolto non solo le macchine più piccole ma anche le più complesse.
RETROFITTING
Molti impianti datati, dopo aver raggiunto una quantità elevata di ore lavorate, necessitano di aggiornamenti alla tecnologia di mercato, sia per motivi di sicurezza o per aumentare le prestazioni produttive. Questo deriva dal fatto che la parte meccanica invecchia molto più lentamente di quella elettronica. Gli elevati costi di acquisto dei nuovi macchinari, a volte suggeriscono un retrofitting come soluzione ottimale.
Gli utenti trovano spesso difficoltà con l' assistenza tecnica ma soprattutto nell' impossibilità di reperire ricambi, elementi fondamentali per il regolare funzionamento del proprio impianto.
Il retrofitting instaura, in questo senso, un rapporto di riferimento affidabile e di tranquillità reciproca tra noi e i nostri clienti.
Proponiamo pertanto:
Analisi approfondita di macchine e impianti industriali.
Preventivo dettagliato sul tipo di intervento da effettuare.
Stesura di schemi elettrici completi e aggiornati sui principi e dispositivi di sicurezza richiesti dalle norme vigenti.
Realizzazione del quadro elettrico e dell'impianto a bordo macchina completo.
Collaudo su funzionamenti e tarature.
Assistenza tecnica disponibile alla fornitura di ricambi originali e/o compatibili.
Installazione di barriere fotoelettriche o fotocellule per la messa in sicurezza degli impianti.
Retrofitting/Upgrade impianti atti a migliorare l'efficienza produttiva.
Consulenza, progettazione e realizzazione di applicazioni software gestionali e interfacce utente HMI su applicazioni a bordo macchina.